Meditazione

Tutti i lunedì alle h 19 ritrovo presso il Circolo Culturale  CLANDESTINO, frazione Tetti di Dronero.
Dopo aver danzato alle 19,30 comincia la meditazione.
Le nostre meditazioni sono ispirate agli insegnamenti di OSHO, sono guidate da meditatori che fanno parte del gruppo e sono aperte a tutti i ricercatori del vero.
Per partecipare è necessario essere associati al Circolo Culturale Clandestino, le tessere si fanno sul posto al secondo incontro.



La meditazione e’ un semplice processo di osservazione della propria mente senza combattere con la mente e senza cercare di controllarla.
Resti lì presente come un testimone che non sceglie, prendi nota di tutto ciò che passa senza alcun pregiudizio a favore o contro; non attribuire nomi, non dire questo non dovrebbe venire nella mia mente, questo e’ un pensiero brutto e questo e’ un pensiero bello e virtuoso.
Non devi giudicare, devi rimanere senza giudizi perché nel momento in cui giudichi perdi la meditazione, diventi identificato; diventi un amico o diventi un nemico, crei delle relazioni.
Meditazione vuol dire non avere alcuna relazione con il tuo processo di pensiero, rimanere del tutto calmo, distaccato osservando tutto ciò che passa; allora accade il miracolo, a poco a poco diventi consapevole del fatto che passano sempre meno pensieri. Più sei consapevole e meno pensieri passano, meno sei consapevole e più pensieri passano; il traffico dipende dalla tua consapevolezza.
Quando la consapevolezza e’ perfetta, anche se solo per un istante, tutti i pensieri si fermano, subito d’improvviso si fermano e la strada e’ vuota, non c’e’ traffico.
Quel momento e’ meditazione.

1 commento:

  1. LUNEDì 16 ALLE 19 SI RIPARTE CON LE MEDITAZIONI AL CLANDESTINO, TETTI DI DRONERO

    RispondiElimina